Quando l’aria si fa più tiepida e il sole comincia ad attardarsi prima di nascondersi dietro l’ultima collina, ci accorgiamo che qualcosa sta cambiando.
Se dovessimo elencare tutte le invenzioni che sono ormai entrate a far parte della nostra vita, probabilmente non sapremmo da dove cominciare.
Patrick Lumb, production designer dell’industria cinematografica hollywoodiana ha scelto Lucca come luogo ideale per vivere.
Il consumatore inglese medio preferisce le uova con il guscio beige a quelle con il guscio bianco, ritenendo che le prime siano prodotte da galline allevate all’aperto mentre le altre, quasi sicuramente, provengono da galline allevate in batteria.
Ora vogliamo tornare a parlare di tecnologia, ma con un tono un pochino diverso: tecnologia per il futuro. Ovvero le scelte di oggi che possono influire sul nostro futuro sviluppo industriale.
La Bulgaria con i suoi otto milioni di abitanti ha un consumo procapite di 3,3 kg per i prodotti tissue. La scelta nei consumi è guidata dal prezzo e sta portando i prodotti di base in cima alla lista di vendita diventando la fetta più grande di tutta la torta del mercato.
La Mostra Internazionale dell’Industria Cartaria (MIAC) è la manifestazione italiana ufficiale Assocarta - Associazione dell’Industria Cartaria che rappresenta le imprese produttrici di carta, cartone e paste in Italia.
La Ondunorte - Cia. de Papel e Papelão Ondulado do Norte hanno una storia di oltre 46 anni nel settore della carta. Generare reddito e farlo in modo sostenibile nei propri siti produttivi è per Ondunorte la mission principale.
Dopo essere entrata nel settore del tissue nel 2007,impiegando prevalentemente macchine di piccole dimensioni, Huamei ha raggiunto il successo. Oggi sta investendo in un nuovo grande stabilimento con impianti all’avanguardia per realizzare prodotti di fascia alta.
Basta arrivare nel centro di Buenos Aires per rendersi subito conto di essere immersi in una città dall’atmosfera cosmopolita, seppur decisamente europea.
Entrare in un Walgreens è come visitare un museo (vivente) di Americana, cioè di tutto ciò che rappresenta la cultura e la way of life degli Stati Uniti, un po’ come una targa del Nebraska o la torta di mele.
Nata dall’idea e dalla collaborazione di 12 aziende produttrici di macchine e sistemi per la carta tissue, iT’s tissue che si terrà a Lucca nel mese di giugno (dal 22 al 30) è il nuovo ed importante appuntamento per conoscere il futuro del tissue.
Sarebbe come vendere frigoriferi agli esquimesi!
Nel 1500 il concetto di igiene mutò radicalmente,e dalla pulizia del Secondo Medioevo si passò alla sporcizia incipriata, da cui ci si libererà solo all’inizio del XIX secolo.
PMP Group (PMP) opera nel settore della carta da circa 160 anni. L’azienda ha costruito la propria identità assumendo nel tempo i nomi H.Fullner, Fampa e Beloit Poland fino a diventare nel 2000 PMP Group, una private company polacco-americana, con 5 stabilimenti in Polonia, negli USA e in Cina.
Marcus Hellberg, Business Area Manager Tissue and Board di Södra Cell, riflette sul ruolo sempre più importante della fibra lunga nel mix di cellulose.
Quando frequentavo l’università, il focus dell’esame di marketing era sul modello delle 4 P… Già qualche hanno dopo lo stesso Mr. Kotler annunciava la loro associazione alle 4 C… Ed oggi si parla addirittura di Neuromarketing… La scienza si evolve e il marketing con lei!
Carind, vanta una linea per il canale Ho.Re.Ca. (hotel-restaurant-catering) dalle caratteristiche e dai colori accesi e accattivanti generalmente tipici del mercato consumer.
WOBI è il nomignolo del World Business Forum, appuntamento ormai classicoorganizzato dall’ HSM, che vede Milano protagonista globale come sede per due giornidi una finestra strategica sul mondo, ricca di stimoli su presente e futuro.
Perché questa decisione? Per “rompere il ghiaccio”. Perché, nella vita fuori dalla redazione, è sempre più evidente la forza di queste soluzioni tecnologiche ogni giorno più avanzate!
Spesso ci troviamo a scoprire che le tecnologie di cui usufruiamo sono nate per caso o per necessità. È per questo secondo aspetto che è nato il Quick Response Code, per gli “amici” QR Code™.
I marchi privati vengono definiti in molti modi diversi: private label, marchi propri, corporate brand, marchi del distributore o store brand.
Il Museo della Carta, della scrittura e della stampa di Basilea conserva e condivide attivamente con i visitatori le antiche tecniche che hanno consentito nei secoli la raccolta e la diffusione delle idee e delle conoscenze.
La Mostra internazionale dedicata alla “Carta” che si svolge ogni anno per tutto il mese di maggio a Sofia.
Le geometrie metalliche di Byun Sook-Kyung indagano le leggi e le energie dell’universo per scoprire nuove dimensioni.
PERINI JOURNAL 40