Artista della Paper Art, Federica Ricotti, utilizza la “polpa di carta” per creare sculture in cui luce e musica sono parte integrante dell’opera. Realizza performance e mostre principalmente in Italia, Svizzera e Brasile. Nel 2005 ha vinto il premio speciale “Extérieur ” e nel 2011 il Primo Premio alla triennale Internazione Du Papier del museo Svizzero di Val de Charmey.
Chiunque senta parlare di LEGO® non può che pensare ai famosi mattoncini per costruire, ma forse non tutti sanno che dietro a questo gioco di successo ci sono molti altri validi prodotti ed una storia lunga quasi un secolo, costellata sia di successi che di fallimenti. http://bit.ly/pjl45-thelegostory
Cartamela, marchio registrato da Roto-Cart, è quindi la prima carta realizzata con pura cellulosa arricchita con i residui della lavorazione della mela che, una volta essiccati, vengono utilizzati integralmente: una formulazione che la rende unica sul mercato.
L’amministratore delegato di Lucart Group, Massimo Pasquini, illustra i dettagli del progetto di Mobilità Sostenibile, voluto e implementato dall’azienda come intervento concreto per lo sviluppo di soluzioni alternative ed efficienti al trasporto su gomma.
Il magazine belga “Gondola”, promotore del premio internazionale “INN’ Best Innovation of the Year” insieme a Nielsen, GFK, Deloitte e ad altre prestigiose sigle del mondo del business e del retail, ha premiato quest’anno il brand Nalys come “Miglior Innovazione dell’anno – settore Tissue”, mentre la rivista belga “Distribution d’Aujourd’hui ha assegnato a Moltonel il premio per la “Miglior Attività Sociale e Umanitaria dell’anno”.
Un prodotto rivoluzionario approda sugli scaffali dei supermercati COOP.
Realtà Virtuale e Aumentata sono le basi per la progettazione integrata della Fabbrica del Futuro. La competitività delle aziende manifatturiere passa anche attraverso l’introduzione di strumenti avanzati per la rappresentazione della conoscenza e dalla simulazione.
Robert B. Tucker è un esperto di innovazione di fama mondiale. Per quasi 30 anni ha studiato una questione fondamentale: come fanno le aziende a mantenere il successo?
Un colore non è solo una lunghezza d’onda ma anche un’idea, un pensiero. è un insieme di sensazioni e convinzioni che si formano all’interno di una certa cultura. Nell’ambito dell’architettura moderna, il verde richiama quella natura che le città moderne hanno bistrattato per molti anni, privilegiando colate di cemento e di asfalto al posto di erba e alberi, facendolo diventare raro, prezioso e desiderabile.
L’alta qualità di alcuni prodotti in carta è direttamente correlata alla proprietà di resistenza a umido di tali materiali. A seconda della destinazione d’uso del prodotto finale - tissue, asciugatutto, carta per imballaggio di liquidi e così via -, gli additivi per resistenza a umido vanno aggiunti in quantità differenti durante il processo di fabbricazione della carta per ottenere le caratteristiche appropriate.
Le vendite nel mercato del tissue rappresentano oggi quasi la metà del totale delle forniture di cellulosa di Södra Cell. Puntando a consolidare la propria posizione di fornitore globale per il settore tissue in futuro, Södra coltiva un’ambiziosa strategia per espandere le sua capacità produttive, ottimizzare la qualità e migliorare ulteriormente l’efficienza energetica e ambientale.
Il cilindro monolucido è il cuore di ogni macchina tissue. Quando segni di vibrazione e variazioni di superficie diventano un mistero irrisolvibile, dopo aver verificato tutti gli aspetti abituali, i problemi di rettifica e macchinabilità possono benissimo derivare dalle caratteristiche metallurgiche di base del mantello di ghisa dell’essiccatore.
Per la maggior parte delle persone il cibo costituisce il problema principale di ogni giorno. Attraverso l’attività quotidiana che svolgono per procurarselo esprimono la loro capacità di relazionarsi con l’ambiente e con i loro simili, il modo di dare un senso alla loro esistenza e nel quale si ripecchia la loro cultura.
Massimo Capaccioli, lo scienziato ai confini dell’universo
Pino Guzzonato Nato nel 1941, vive e lavora sulle colline di Tretto di Schio, in provincia di Vicenza. Nella sua casa-laboratorio ha sperimentato per molti anni le più differenti tecniche artistiche. Ma è con la carta che ha trovato quell’intesa profonda che gli consente di tradurre la materia in poesia.
Come produttori di tissue, incluso qualsiasi altro operatore della lunga catena di fornitura di prodotti tissue, dalle Fibre alle Macchine sino ai Prodotti Finiti, possiamo essere tutti giustamente orgogliosi del settore in cui lavoriamo.
Il caso favorisce la mente preparata. Louis Pasteur (chimico e biologo) Prendi il meglio che esiste e miglioralo. Se non esiste, crealo. Henry Royce (imprenditore) Il genio è un uomo capace di dire cose profonde in modo semplice. Charles Bukowski (scrittore)
Negli ultimi anni, una delle tendenze più diffuse ha riguardato il rapido passaggio dai prodotti tissue tradizionali ai prodotti di qualità premium e ultra premium basati sull’impiego di tecnologia TAD.
Un mio conoscente tempo fa si scagliò contro il termine risorse umane definendolo poco rispettoso delle persone. A parer mio invece ha una valenza utilitaristica, alla base della cultura imprenditoriale occidentale, che valorizza le parti in gioco riconoscendo la profonda interazione tra di esse. Se cresce l’azienda cresce la persona, se cresce la persona cresce l’azienda.
HengAn - In cinese mandarino, “Heng” significa “per sempre” mentre “An” significa “protetto, sicuro”. Così, il nome di questa grande azienda cinese di prodotti tissue e per l’igiene significa più o meno “Per sempre protetti”. L’idea è quella di offrire ai consumatori un’immagine molto rassicurante di HengAn e dei suoi prodotti.
Syktyvkar Tissue Group ha alle spalle un piano di sviluppo appena concluso e la voglia di intraprenderne uno tutto nuovo. Tanti progetti con un unico obbiettivo: stare al passo delle multinazionali e conquistare nuove fette di mercato. A 200 Km da Mosca, incontriamo il Direttore Generale del nuovo stabilimento di Rostov, Alexander Kagan, che ci racconta i traguardi raggiunti in questi anni e i nuovi piani per il futuro.
Più volte e in diversi paesi del mondo mi è capitato di vedere considerata la Sicurezza sul lavoro come una questione di rispetto della legge; questo a dispetto di politiche aziendali e codici etici che direbbero, spesso, il contrario: ovvero che la sicurezza dei dipendenti di una azienda è uno dei beni primari per la azienda medesima.
La Fintissue srl è un’azienda a gestione familiare che opera su di una superficie produttiva di circa 10.000 mq , nasce nel 1992 ma si avvale di un’esperienza trentennale del suo titolare Sig.Francesco Certo nel settore tissue che le consente di essere presente sul mercato nazionale ed estero con una gamma di prodotti risultato di una eccellente combinazione di qualità ed efficienza.
Uno dei più importanti produttori al mondo di cartone per scatole ondulate, Lee & Man Paper, nel 2014 ha fatto il suo ingresso nel mercato cinese del tissue, guardando al settore dei prodotti di consumo come un buon modo per diversificare i propri interessi e ampliare il raggio d’azione. In questo progetto, un ruolo cruciale spetta alla pasta di bambù.
AMS nasce nel 1988 in Svizzera per poi trasferirsi nel 2000 ad Amsterdam, come organizzazione non profit finalizzata alla gestione centralizzata degli ordini di acquisto delle principali catene di distribuzione europee.
Nel 2014, le vendite del tissue Away-from-Home (AFH) in America Latina hanno rappresentato il 32% del volume totale di tissue della regione, facendo registrare un vigoroso incremento del 3% rispetto all’anno precedente.
Giannetto Salotti (Lucca,1918-2013) evoca un mondo oggi lontano, un artista vero e libero, che ha dedicato l’intera esistenza ad esprimere attraverso le sue opere il mondo e le figure che lo popolano, con una autorità artistica e personale degna dei grandi del Novecento.
Constellation inaugura una nuova era nella trasformazione del tissue: la rivoluzionaria ribobinatrice di Fabio Perini S.p.A. cambia totalmente il concetto di avvolgimento.
PERINI JOURNAL 45