Quando mi chiedono che mestiere faccio, rispondo che lavoro nel settore della carta.Non dico mai carta igienica perché mi vergogno un po'. Ma ho deciso che è sbagliato.
I vantaggi di essere leader mondiale nei prodotti ad alta tecnologia è di conoscere per primi e con utile anticipo le nuove tendenze.
Quando acquistiamo un'automobile facciamo diverse valutazioni, in primis di tipo tecnico in merito alle performances dell'autovettura, i consumi, il rapporto qualità prezzo; poi, ovviamente, verifichiamo subito il centro di assistenza più vicino perché la nostra auto deve durare nel tempo.
Metti una sera a cena quattro amici, metti una straordinaria passione in comune per la fotografia, metti una location d'eccezione, Lucca: è nata così l'idea di realizzare un Festival internazionale della fotografia,il Lucca Photo Fest.
Negli ultimi 10 anni, attraverso una crescita organica, l'azienda italianaICT ha quasi triplicato la sua capacità produttiva. Grazie ad un miglioramento continuo e a piani sistematici l'espansione non si fermerà qui
A seguito del recente acquisto di Cellu Tissue e dell'installazione in contemporanea di una nuova macchina TAD destinata a produrre carta igienica di alta qualità per il segmento marchi del distributore, appare evidente la decisa spinta espansionistica di Clearwater Paper.
Creatività, intraprendenza, 100% italiana (in cui l'imprenditore fa la differenza), questa è Eurovast S.p.A.: una realtà aziendale cresciuta sul territorio locale lucchese in modo costante e graduale grazie alla dinamicità e al carattere di Vincenzo Romano, proprietario dell'azienda.
Se parliamo di Violeta siamo in Bosnia ed Erzegovina ed esattamente a Grude.
Benché l'uso di pannolini usa e getta sia considerato da molti l'antitesi della sostenibilità, il miglioramento delle misure di impatto ambientale e gli sforzi compiuti dai produttori nello sviluppo di nuovi prodotti hanno fatto della categoria una sorta di improbabile pioniere.
Si chiama Gestione del Cambiamento, o Change Management, e si propone di effettuare modifiche su macchine e impianti ma anche modalità di produzione ecc., avendo il pieno controllo del processo per non incorrere in imprevisti di vario genere.
Ultimamente parlo poco dell'India non perché non ne abbia la possibilità visto che ci lavoro ed ho amici indiani che vedo e sento regolarmente. La ragione principale del mio silenzio è che i pregiudizi sull'India cominciano a risultarmi un po' pesanti.
Per i Greci l'igiene era la capacità di vivere in buon equilibrio con sé stessi, con gli altri e col proprio ambiente: evitare eccessi e mantenersi in buona salute. E oggi?
Carta, arte e grafica. I ragazzi dell'Accademia delle Belle Arti di Bologna sono stati i protagonisti del Concorso Wash&Dry - Paper means Hygiene organizzato da ETS (European Tissue Symposium).
Mats Berencreutz ha vissuto una lunga e fruttuosa carriera all'interno di SCA, che copre un periodo di oltre 30 anni da quel lontano 1981, quando entrò come progettista meccanico nell'azienda allora conosciuta come Mölnlycke, una divisione di SCA. Si è laureato in Svezia, suo paese natale, in ingegneria meccanica.
La tecnologia di fabbricazione del tissue messa a punto dai vari produttori si è in qualche modo standardizzata nell'ultimo decennio. Come è possibile, dunque, distinguersi in questo settore? Davide Mainardi spiega l'approccio a questa sfida, basato sulla fornitura non solo di prodotti ma di soluzioni di processo.
Grazie all'efficienza che garantisce in termini di costi, l'impiego dei biocidi ossidanti è largamente diffuso nella produzione del tissue per ottenere sia la pulizia che la macchinabilità dell'impianto. Tuttavia, a causa dell'elevata concentrazione di ipoclorito di sodio,di recente alcune continue hanno subito gravi danni dovuti alla corrosione.
Una forma di comunicazione estremamente "luminosa", dinamica ed accattivante!!!
La filosofia MILE presentata in occasione dell'ultimo Tissue World di Nizza, dalle aziende Fabio Perini (con i brand Fabio Perini e Casmatic), è alla base delle ultime soluzioni tecnologiche per il confezionamento studiate e progettate da Casmatic. Vi presentiamo la nuova confezionatrice CMW 208, l'insaccatrice S8 e il nuovo T.I.P. Sort Out.
La "Sostenibilità" è all'ordine del giorno. Tutti ne parlano e tutti si adoperano per dare il loro contributo anche perché alla base dell'essere sostenibile c'è la partecipazione attiva di tutti noi.Per la multinazionale Georgia-Pacific sostenibilità significa migliorare il benessere sociale, la tutela dell'ambiente e la prosperità economica, il tutto passa attraverso "l'anima".
L'innovativo prodotto di Fripa ha sicuramente un nome ed un payoff curiosi capaci di suscitare reazioni da parte dei consumatori. Vamos è un prodotto rivoluzionario che stravolge il concetto di rotolo "classico e tradizionale" dando inizio ad un nuovo percorso per i prodotti commodity come i rotoli igienici.
L'annuale appuntamento con il Marchio Del Distributore si è tenuto lo scorso Maggio ad Amsterdam (il 24 e il 25) presso il Centro Esposizioni RAI.
Il nuovo scenario che si sta delineando in termini di comunicazione e d'investimenti a livello mondiale è quello di internet. Dopo aver "brandizzato" le cose reali, i marchi più strutturati, e non solo loro, stanno colonizzando il mondo virtuale. Il mondo del tissue non sta certamente a guardare!
Il Perù è il terzo Paese del Sud America per estensione di territorio dopo Brasile e Argentina.
In questo articolo si discute dell'uso di tipologie innovative di ‘tessuto non tessuto' per l'abbigliamento e si illustra un progetto di collaborazione avviato dallo staff della Scuola di Design Area Fashion dell'Università di Leeds, nel Regno Unito, con largo impiego di tessuto non tessuto, offerto da Lenzing Fibers.
Coloro che vivranno tra cento generazioni non sono ancora nati, e io non so dirti che tipo di persone saranno. Grazie all'esisten-za della cultura scritta, però, anche quelli che verranno al mondo tra diecimila generazioni saranno in grado di penetrare nella mia mente come se fossero miei contemporanei." Matteo Ricci, Introduzione a Il giardino di inchiostro del Signor Cheng.
Nato con lo scopo di promuovere la cooperazione e lo scambio artistico e culturale tra Italia e Thailandia, il progetto "Thai-Italy Art and Cultural Exchange 2011", curato da Maurizio Vanni e Sasivimol Santiratpakdee, è divenuto la prima pietra su cui si fonda il contenitore culturale polifunzionale "Bottini Art Village", iniziativa promossa dal Comunedi Lucca, di cui il Perini Journal è il partner principale.
PERINI JOURNAL 37