L’inaugurazione ufficiale della Perini Engraving si è svolta durante l’Ottobre scorso in occasione del Miac. In esclusiva il Perini Journal vi svela questa nuova struttura, nata dalla volontà della Fabio Perini S.p.A. di rispondere alle esigenze dei clienti anticipando le tendenze del mercato.
Sono trascorsi solo alcuni mesi dal lancio ufficiale della X5, la nuova ribobinatrice automatica compatta della Fabio Perini S.p.A. presentata durante l’Open House del Marzo2003 ed i risultati non sono tardati.
Il Miac, Mostra Internazionale dell’Industria Cartaria per l’aggiornamento tecnologico dei tecnici di cartiera e dei trasformatori, è giuntoalla decima edizione, confermando l’importanza del suo ruolo grazie alla grande partecipazione di aziende leader e professionisti del settore.
Simboli, reliquie e opere d'arte raccontano la storia di una Cattedrale.
L’annuale appuntamento con il mercato brasiliano della cellulosa, della carta e del tissue si è tenuto dal 13 al 16 di Ottobre 2003 presso il Trans America Expo Center di San Paolo (Brasile).
I prodotti a Marchio Del Distributore fanno un balzo in avanti nei consumi europei diventando competitor autorevoli. Questo è quanto è emerso dall’annuale appuntamento con le Private Label tenutosi dal 26 al 28 Maggio 2003 presso il RAI Exhibition Center di Amsterdam. Il Perini Journal ha intervistato il Presidente della PLMA Brian Sharoff.
Mili, l’azienda di proprietà 100% brasiliana, guidata da Valdemar Lissoni con 986 dipendenti e un fatturato, nel 2003, di R$ 210 milioni lo scorso anno ha festeggiato 20 anni attività.
Il mercato europeo dei prodotti tissue è il secondo più grande al mondo, superato soltanto da quello Nordamericano in termini di volume e valore.
Nonostante i difficili momenti economici vissuti non solo in Cile ma a livello mondiale, gli investimenti compiuti dalla CMPC negli ultimi anni in tutti i campi di attività danno l’idea del positivo impegno nel proprio paese.
Nel mese di dicembre 2003, presso la sede della Deputazione Generale Aragonese, il Presidente della Comunità Autonoma D’Aragona ha firmato con ICT un protocollo d’intesa che da il via al nuovo progetto del Gruppo italiano.
Tecnologie che, per diverse ragioni, si muovono in differenti direzioni, possono a volte incontrarsi e dar luogo a risultati migliori di quanto ci si sarebbe aspettato. E' il caso del nuovo concetto TAD On-Line per la produzione di TAD basata sull'efficacia dei costi.
Continua il nostro ipotetico viaggio dietro le quinte del processo di trasformazione (vedi PJL 20).
Qual è il mestiere più difficile del mondo? Il genitore! Non ci sono scuole, manuali, corsi di aggiornamento né tanto meno dei Master: solo ed esclusivamente “esperienza sul campo.”
ATS Eurofins è un laboratorio indipendente di analisi che opera in Europa per il controllo di qualità, analisi, studio e servizio di consulenza dei prodotti appartenenti alla categoria non-food.
Nell’ambito dei prodotti consumer, i produttori seguono attentamente la propria quota di mercato per monitorare successi e insuccessi degli sforzi di marketing compiuti. Diamo uno sguardo ad alcune regole e ai dati del market share del grande mercato tedesco, dove i consumatori consapevoli si sono orientati in massa verso prodotti private label.
Con l’inaugurazione della KPL Russia, svoltasi a Mosca il 28 Ottobre scorso, la Körber PaperLink consolida la propria presenza nella Federazione Russa.
Con l’inaugurazione della KPL Russia, svoltasi a Mosca il 28 Ottobre scorso, la Körber PaperLink consolida la propria presenza nella Federazione Russa.
L’ultima novità della Hercules nel ventaglio di prodotti specialistici per l’industria del tissue è la gamma ProSoft® Lotionising Technology. Questi prodotti si applicano sul velo di tissue durante il riavvolgimento o le fasi di trasformazione; sono ideati per aumentare la morbidezza della superfi-cie e conferire al prodotto finito la proprietà di trasferire alla pelle le proprie caratteristiche.
Il gruppo LPC ha investito oltre 1 milione di sterline nella costruzione di un nuovo ponte di collegamento per trasportare automaticamente bobine di tissue fino a due tonnellate di peso dal proprio stabilimento produttivo all’impianto di trasformazione.
Incremento della produttività nell’industria del Tissue
L’arte giapponese degli inchiostri fluttuanti, da gioco intellettuale a tecnica decorativa, da pratica di meditazione zen a terapia artistica per conoscere se stessi.
Un museo e un'antica manifattura di carta da parati a Rixheim.
PERINI JOURNAL 21